Nel pomeriggio di Lunedì 23 Dicembre 2019 si è svolta presso le Cantine Emidio Pepe di Torano Nuovo, la conviviale natalizia del RAW “In Vino Christmas”.
L’evento è stata una preziosa occasione per Soci ed Amici del RAW per colloquiare, scambarsi gli auguri, ma soprattutto per conoscere più da vicino una delle eccellenze abruzzesi in Italia e nel mondo.
In particolare, il programma dell’evento ha previsto una visita guidata alle cantine, seguita da un ricco aperitivo con degustazione di vini Emidio Pepe e prodotti tipici della tradizione abruzzese, e la premiazione di Emidio Pepe a Socio Onorario del RAW.
La nomina è stata naturale conseguenza del forte connubio tra i valori dell’Associazione RAW e la storia di “Mister Montepulciano”. Emidio Pepe infatti prima di chiunque altro ha creduto nelle grandissime potenzialità della Regione e dei suoi preziosi frutti: il Trebbiano ed il Montepulciano d’Abruzzo. Ha dedicato tutte le sue energie a far conoscere questi due vitigni autoctoni al mondo intero, divenendo di fatto icona di un “residente d’Abruzzo nel mondo”.

Categories: News