Domenico Di Lorenzo, nato ad Atri (TE) nel 1999 ma residente a Silvi Marina (TE), è attualmente il Socio RAW più giovane. Diplomato al Liceo Classico D’Annunzio di Pescara con il massimo dei voti , a breve sosterrà il test per l’accesso alla facoltà di Medicina e Chirurgia, all’Università di Padova, e per questo non possiamo che fargli il nostro in bocca al lupo. Tra i suo hobby preferiti ci sono la lettura, la musica ma soprattutto le arti marziali e il mondo del fitness in generale.

Ciao Domenico, come hai conosciuto l’associazione RAW Abruzzo e perché hai deciso di diventare socio?

La Storia di…Domenico Di Lorenzo

Salve a tutti! Ho conosciuto l’associazione RAW Abruzzo al quarto anno di liceo, quando si è presentata l’occasione per la partecipazione alla seconda edizione del Campus OR.A. Ho deciso di diventare socio dopo la mia fantastica esperienza al Campus, soprattutto per poter supportare i ragazzi che parteciperanno alla prossima edizione, allo stesso modo in cui i miei tutor hanno fatto con me lo scorso anno.

Raccontaci la tua esperienza al Campus OR.A.

Nell’edizione dello scorso anno ho avuto modo di condividere 3 giorni fantastici con ragazzi che come me sono altrettanto desiderosi di apprendere e di impegnarsi a raggiungere i loro obiettivi, ragazzi con cui ho stretto un bel legame anche nel breve tempo a disposizione. Ho avuto l’occasione di confrontarmi con professionisti in ogni campo ben più grandi di me, aperti al dialogo e con un’esperienza che andava anche oltre la mia aspettativa prima del campus. Nei tre giorni trascorsi a Roccaraso ho infine apprezzato più di tutto l’impegno che i membri dell’associazione, ragazzi competenti e sempre pronti a farsi in quattro per i più giovani, hanno dimostrato nei nostri confronti con grande comprensione e partecipazione reciproca. È stupendo pensare a quanto si possa apprendere in un arco di tempo breve, un apprendimento al di fuori degli schemi scolastici e aperto soprattutto a chiarire le idee per il futuro, cosa spesso assai trascurata. L’esperienza al campus OR.A è stata un’occasione unica, utile e soprattutto diversa da quelle che possono essere delle classiche giornate di formazione per giovani, ma soprattutto un’opportuna testimonianza di meritocrazia a livello regionale. 

Che consiglio daresti ai giovani che parteciperanno quest’anno al Campus OR.A.?

Ai ragazzi che si apprestano a partecipare al Campus ad Agosto posso solo dire di prepararsi ad una esperienza unica e imperdibile, di essere pronti a fare domande per soddisfare i propri dubbi o semplicemente le curiosità sul mondo universitario e lavorativo. Non fatevi problemi a interagire con noi dell’associazione né con chi verrà per condividere la propria esperienza con voi, ma soprattutto siate voi stessi!

Qual è il tuo sogno più grande? Cosa vuoi fare da grande?

Il mio più grande sogno è diventare un medico competente e volenteroso, specializzarmi in neurologia e riuscire a conciliare sport, vita lavorativa e famiglia per quanto mi sarà possibile. Sono certo che con impegno e dedizione nulla è impossibile, bisogna solo saper superare le difficoltà che ci si presentano senza mai abbattersi!

Visto che il mese di Agosto è periodo di ferie per molti… Quali posti dell’Abruzzo consiglieresti di visitare?
Per quanto riguarda la montagna, consiglierei di visitare il Castello di Rocca Calascio (AQ), il Lago di Scanno (AQ) e magari qualche escursione tra il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, oltre al Parco Nazionale della Majella. Per una vacanza al mare invece, Pescara e San Vito Chietino (CH) sono stupende da visistare, ma consiglio anche Roseto degli Abruzzi (TE).

Benvenuto nel RAW!

0
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *